Già, è esattamente cosi! La VITTIMA è colui o colei che non possiede la capacità di creare la realtà che desidera! Anzi, per essere precisi, co-crearla questa realtà ( dato che l' atto creativo avviene sempre tra due soggetti, in questo caso specifico tra Te e quella forza divina, sacra che puoi chiamare Dio, Universo, Sè superiore, Anima/Animus ecc).
Ne consegue che il saper riconoscere quando ci troviamo nello stadio della vittima e essere capaci di tirarcene fuori attraverso il giusto sistema, è fondamentale.
Il 90 per cento delle volte crediamo di aver assimilato l' idea che siamo gli effettivi fautori del nostro destino ma per mia esperienza personale, avendo lavorato con tantissime persone e la loro crescita spirituale, ho potuto constatare quanto lo stato della vittima sia in realtà molto più presente in ciascuno di noi di quanto si possa immaginare.
Vuoi la prova dello stato della vittima all' opera ?
Bene, eccola : ti è mai capitato di fare una delle seguenti affermazioni ?
1: Se soltanto non fossi nata da un padre e una madre cosi allora sarei....
2: Se soltanto non avessi subito quel tale o tal altro trauma oggi sarei una persona diversa
3: Capitano tutte a me.
4: Dio ce l' ha con me
5: Sta succedendo di nuovo a me! Proprio a me che non lo merito!!
6: Se solo non vivessi in questa società malata in cui i politici decidono della mia vita
7: Se solo non dovessi subire le conseguenze di una pandemia.
8 Se soltanto fossi più abile allora potrei fare il tal o tal altro lavoro
9 Se solo fossi più attraente allora avrei la persona che desidero.
10 Se solo fossi nato in un ambiente dove non si litigava per il denaro allora sarei ricco
ecc ecc.
La lista potrebbe andare avanti all' infinito ma credo che tu abbia afferrato il concetto: c' è sempre qualcosa, o qualcuno che da fuori determina il tuo destino o è fautore della tua felicità o infelicità. Questa è la vittima. E per esserlo non occorre trovarsi H24 a fare questi pensieri. Si può esserlo a percentuali diverse e in momenti diversi della nostra vita.
Questo atteggiamento come dicevo toglie energia vitale e impedisce realmente di poter condurre la nave della propria vita verso la missione che ha scelto: missione che è uguale per tutti ed è quella di essere felici ( anche se per ciascuno assume forme diverse).
Gettare la luce della consapevolezza sui momenti in cui sprofondiamo nello stadio della vittima ci prepara già a diminuirne la potenza e ci fornisce la spinta per poter passare a stadi della consapevolezza più evoluti e poter manifestare la realtà che desideriamo. Ma la consapevolezza da sola non basta, occorre mettere in atto il potere del rito e della pratica spirituale.
nel percorso Creator Card le persone sono chiamate, proprio attraverso semplici pratiche ripetute, a sgretolare definitivamente l' influenza che la coscienza della vittima ha su di loro, spostandosi da prima nello stadio appena superiore ( il manifestante consapevole) per poi passare a un terzo stadio ( stadio della coscienza canale ) e infine a un quarto stadio ( stadio dell' Essere) . Questi stadi superiori dell' essere ti permettono di fluire in assenza di sforzo , insieme agli eventi della tua vita verso la realizzazione della missione della tua Anima.
Qualche anno con l' era dell' informazione, l' umanità è passata a uno stadio evolutivo diverso potendo finalmente accedere a certe conoscenze che prima le erano precluse. Oggi non basta più conoscere a un livello intellettuale. Le persone sono pronte a sperimentare il vero cambiamento e la vera evoluzione proprio grazie alla pratica.
Ma che cos' è in particolare una pratica spirituale. E cosa sono i rituali?
Intanto partiamo con il dire che ad oggi effettivamente, la società in cui viviamo ha tolto alla persona comune il potere del rito. Strumento questo che è utilizzato soltanto dalle grandi organizzazioni di potere: religioso, finanziario ecc. Dobbiamo riprendercelo!
Il rito è potentissimo perché parla il linguaggio della psiche profonda perciò da questa è compreso!
Utilizza infatti immagini, suoni (mantra e musica), gesti (Mudra) , vibrazione che giungono in profondità nelle pieghe dell' inconscio e da lì operano la trasformazione.
Un esempio di rito molto efficace per uscire definitivamente dal ruolo di vittima e riappropriarsi del nostro potere di co creatori si chiama "Disinnesto dall'idea di materialismo" . Descrivo questa pratica in maniera minuziosa in una sorta di meditazione guidata all' interno della community del Creator Card.
Perchè uscire dall' idea che la realtà sia materiale, oggettiva, separata da noi (e non proiezione, sogno , immagine, matrix, illusione) è cosi importante per uscire dallo stato di coscienza della vittima ? Ma perché proprio questa idea errata di cosa sia la realtà porta in essere la vittima stessa!
Se tutto è in verità sogno e tu il sognatore di questo sogno, come puoi sentirti vittima di cosa vedi e sperimenti ? O addirittura esserne schiacciato ? Se è la Tua Anima che al momento dell' incarnazione ha proiettato le immagini di due genitori fatti in un certo modo, di un ambiente e un epoca particolari, di una stirpe, una genia di un certo tipo, come puoi pensare di subire queste immagini sapendo che Anima le proietta al fine di realizzare la tua felicità sotto forma di peculiare missione di vita?
Tutto ciò che prima subivi diventa allora al contrario "condizione grazie alla quale diventare felici".
Ma questo, come affermavo in prima, un conto è capirlo a livello intellettuale, un conto è sentirlo profondamente come vero e utilizzarlo a proprio vantaggio proprio perch[ si è praticato un rituale che ci ha trasformati nel profondo liberandoci definitivamente!
Ti suggerisco allora di farti un regalo e decidere di unirti alla community segreta dove potrai avere contenuti speciali e muoverti attraverso gli stadi della consapevolezza più bassi fino a arrivare a quelli più alti sperimentando cosa significhi realmente liberarsi dai condizionamenti che ti impediscono di essere vincente e incarnare la tua missione di vita ( che poi è ciò per cui sei nato e per cui vale la pena vivere) e esser felice. Come dicono gli antichi Greci infatti : percorrere la propria missione di vita significa diventare felici. Puoi leggere qui cosa riceverai con il percorso Creator Card
Se hai invece bisogno, prima di affrontare il percorso, di maggiori chiarimenti su quali siano i 4 stadi della consapevolezza, il tipo di lavoro che andrai a fare e i benefici che potrai sperimentare, ti consiglio il libro : " Trasforma la tua realtà" presente su Amazon.
Un caro saluto e ... buona evoluzione
Francesca
Ciao cara Francesca, bellissimo blog!!! Complimenti. Purtroppo lo stato di Vittima a volte lo considero come una “confort zone” nel senso che si entra in un circolo vizioso e la tua mente tanto subdola te lo fa vedere come se la tua situazione fosse la normalità. Tu dici che la Vittima è qualcosa che succede a noi, che la subiamo. Fortunatamente non ne faccio parte e ringrazio ogni giorno di essere IO l’Artefice del mio Destino, quindi di co-creare.Siamo anime in continua crescita.
Dobbiamo iniziare ad amarci e a rispettarci. Un grande abbraccio
Presto farò parte della community 🥰grazie Francesca sempre presente
Ti aspetto 🙂
Complimenti per la capacità di trasmettere ottime informazioni, conoscenza e suggerimenti pratici.
Grazie mille Luciana
grazie di cuore!
Grazie mille per tutto
grazie a te ❤️