Hai mai notato che continui a finire nelle stesse situazioni indesiderate?
In scenari che si ripetono costantemente? In momenti come questo, potresti sentirti come se l'universo fosse contro di te.
Potresti chiederti perché meriti di passare di nuovo attraverso la stessa esperienza o dinamica.
È vero che spesso non siamo consapevoli dei pensieri, le parole e le azioni che continuano a farci sperimentare le stesse situazioni indesiderate.
Non vediamo come le portiamo a manifestarsi inconsapevolmente e involontariamente.
È vero che la legge del rispecchiamento (quella che spesso viene chiamata attrazione) gioca un ruolo importante nelle cose che si ripetono nella nostra vita.
Ma c'è anche una ragione più grande e benevola per cui questo accade: l'universo dà valore all'espansione.
L'espansione implica il cambiamento.
Quando uno schema si ripete, non viene cambiato.
In realtà l'universo vuole che gli schemi cambino invece di ripetersi.
Ma come può l'universo stesso fornirti l'opportunità di cambiare uno schema senza che quello stesso schema si ripeta in modo da poterlo cambiare?
Il libero arbitrio è una caratteristica fondamentale della tua esistenza.
Questo significa che ciò che causa il cambiamento di uno schema è la scelta.
Affinché uno schema nella tua vita non si ripeta, devi fare una scelta diversa.
L'universo, in quanto te, ti metterà in una situazione che si ripete per vedere se farai una scelta diversa o qualcosa di diverso questa volta in modo da far si che quello schema cambi una volta per tutte.
E dalla prospettiva dell’universo questo è considerato risolvere e espandersi.
Uno dei motivi per cui la consapevolezza è così importante è che con informazioni diverse e nuove, compirai una scelta nuova e diversa.
Quando otteniamo informazioni su noi stessi, su altre cose e sulle situazioni indesiderate in cui ci troviamo, siamo in grado di vedere più chiaramente quali scelte e cose diverse dobbiamo fare per cambiare una dinamica in modo che non si ripeta più.
E questo è il processo di ogni persona che si risveglia al proprio potere come creatore consapevole e intenzionale.
Per darti veramente potere e per cambiare veramente una dinamica, l'universo non può semplicemente capire che non vuoi qualcosa e fornirti l'esperienza opposta, indipendentemente da ciò a cui stai pensando, scegliendo o facendo e che ti ha fatto ottenere proprio quella cosa che non vuoi.
Questo sarebbe un lavorare contro te stesso.
Il che significa che lavorerebbe contro se stesso.
E' importante capire che l'universo non è contro di te.
Invece, è potentemente per te quando questi scenari indesiderati si ripetono.
Ti sta dando l'opportunità di cambiare qualcosa che stai pensando, dicendo o facendo in modo da cambiare un modello una volta per tutte.
La domanda che devi porti è: cos'è che l'universo vuole che io decida e faccia in modo diverso questa volta rispetto a quanto ho fatto l'ultima volta ?
Quindi, identifica qual è lo scenario che si ripete.
Poi identifica ciò che hai deciso e fatto l'ultima volta sia per contribuire a realizzare questo scenario in primo luogo, sia quello che hai deciso e fatto in risposta alla manifestazione dello scenario.
Decidere e fare quelle azioni ha portato a ciò che volevi?
Se no, perché non l'hanno fatto?
Cosa vuoi veramente trarre da questo scenario?
Poi identifica quale cosa diversa potresti decidere o fare in modo da ottenere ciò che vuoi; o che servirebbe per avvicinarti a ciò che vuoi attraverso i tuoi pensieri, parole e azioni.
La maggior parte delle volte le risposte non arrivano subito.
Talvolta occorrono giorni, settimane o anche mesi.
La cosa che consiglio sempre di fare è tenere a portata di mano un diario e prima di andare a dormire, mentre scivoli nel sonno, porti consapevolmente queste domande.
Con buone probabilità, più che andrai avanti con questo esercizio, nei giorni, più le risposte arriveranno sotto forma di intuizioni improvvise per mezzo dei sogni oppure durante lo stato di dormi veglia del mattino.
A quel punto, prendi il diario dal comodino e comincia a scrivere tutto ciò che ti è stato suggerito dal tuo inconscio.
Esiste come sai una parte del nostro essere che conosce tutte le risposte, spesso identificata come la nostra parte inconscia.
Questo tipo di esercizio, unito a qualche forma di meditazione, facilita l’arrivo di intuizioni e momenti di illuminazione che ti guideranno a compiere azioni in direzione del cambiamento.
Potrebbe esserti di grande aiuto farti aiutare da una figura professionale che possa farti da specchio e accelerare il processo di consapevolezza.
A questo proposito, se desideri contattarmi clicca QUI
L'universo (e quindi tu) può davvero sapere se un modello è veramente cambiato, solo se sei messo nella stessa situazione ma compi una scelta diversa.
Quindi, l'universo ti metterà in uno scenario che si ripete per darvi l'opportunità di fare una scelta diversa e fare qualcosa di diverso e, così facendo, cambiare lo schema.
Sapendo questo, quale decisione diversa devi prendere, quale azione diversa devi intraprendere... questa volta?