La pace è un lavoro su di te

lavoro su di te

La pace è un lavoro su di te. Eh già.

l'esterno è troppo difficile da gestire in questo momento. Il mondo sembra impazzito. Veniamo da due anni di pandemia e ora ci troviamo immersi in un nuovo bollettino giornaliero: un bollettino di guerra.

In passato "l' esterno" è stato sicuramente più gestibile in molti momenti.

Ora no, c'è troppa follia in corso. C'è ansia perché non sai cosa succederà al mercato finanziario; c' è ansia perché non sai come si evolverà questa guerra; ansia perché non sai come si evolverà la questione virus e quanto l' ingerenza del governo nella vita dei singoli possa costituire un ostacolo a lungo termine.

Questo è ciò che sta succedendo: tutto concorre affinché tu venga distratto da te stesso e connesso prepotentemente a ciò che è esterno a te. O almeno, a ciò che è percepito essere esterno a te.

C'è una ragione più profonda per cui sei su questo pianeta. e c' è una ragione profonda per cui sei su questo pianeta proprio In questo momento storico.

Cosa occorre imparare?

Certamente, una delle lezioni più grandi che ho potuto apprendere nella mia vita è che tutte le cose che voglio riuscire a gestire ma che mi è impossibile gestire, o controllare, si prendono cura di se stesse molto meglio di quanto possa immaginare se lavoro su me stessa. "Lavoro su di te" significa aumentare la tua consapevolezza, connettendoti a chi sei realmente.

lavoro su di te

Connettermi con me stessa significa superare il piccolo Io per uscire dalle sue gabbie e identificarmi con il Sè per mezzo delle pratiche spirituali e la meditazione.

Se il mercato finanziario crollerà, cosa possiamo fare? Aumentiamo il nostro valore sul mercato!

Smetti di preoccuparti della tua concorrenza e concentrati sull’ ottenere un vantaggio aumentando il tuo valore personale rispetto a chi sei oggi e a chi eri ieri. Questo lo fai lavorando incessantemente su te stesso.

Ottieni questo vantaggio totale mentre ti connetti al vero te stesso che è capace di avanzare senza essere sollecitato dai fatti esterni e sballottato in tutte le direzioni andando alla deriva.

Puoi fare molto di più per l' esterno lavorando dall'interno, su di te, ogni giorno un po' di più.

Questo non significa che non ti devi informare su cosa succede intorno a te. La domanda da farsi però è: cosa posso fare ogni volta che sento al tg che la guerra avanza? Cosa vogliono che faccia i media? Spingermi a chiamare Putin o Biden per telefono per dir loro di piantarla di giocare con i soldatini?

Ti arriva uno stimolo da fuori, un input. Coglilo e usalo come un' occasione per lavorare ancora di più su te stesso invece di correre ad affannarti dicendo: dobbiamo fare qualcosa. Certo! agisci per aiutare chi puoi se ne hai la possibilità ma non fuggire da te stesso.

Quando abitiamo l' intenzione di voler cambiare l'esterno di solito lo facciamo perché non vogliamo guardare noi stessi quindi la frase: sono qui per cambiare il mondo è molto spesso sono qui per distrarmi da me stesso.

Ogni obiettivo della nostra vita dovrebbe essere subordinato a un obiettivo più grande che è : conoscere se stessi.

lavoro su di te

Mettiamo che lo scopo della tua vita sia quello di voler essere un ottimo padre. Non focalizzarti su questo. Focalizzati sul conoscere te stesso e lavora su te stesso. Come sottoprodotto sarai in grado di ascoltare di più, essere più empatico, sarai più felice e consapevole e di conseguenza sarai un ottimo padre.

Lavora prima su di te e rimarrai scioccato da quante altre persone puoi aiutare.

tutto questo vale anche per la pace. Si sente tantissimo in questi giorni inneggiare alla pace. Questo è giusto. Ma come può la pace nel mondo generarsi e radicarsi se non abbiamo ancora imparato ad accogliere chi la pensa diversamente da noi. Veniamo da due anni di lotte intestine tra vaccinati e non, tra chi ha il Green pass e chi non, tra chi la pensa in maniera diversa da noi.

L' universo riflette costantemente il nostro stato interiore, spesso esacerbando aspetti che ancora non comprendiamo del tutto. Come esseri umani siamo abilissimi a puntare il dito fuori schierandoci tra i "buoni" e condannando i "cattivi". In questo modo non facciamo altro che disconnetterci da quegli aspetti di noi che detestiamo per spingerli nell' inconscio collettivo e vederli poi manifestarsi negli eventi funesti che sperimentiamo. Come appunto una guerra.

lavoro su di te

La pace è un lavoro interno. E' un disarmo interiore.

la pace è accogliere tutte le nostre ombre, integrarle, benedirle, amarle. Permettendo loro di illuminarsi e sciogliersi.

pace è cogliere l' occasione di amare sopratutto in mezzo alla tormenta dei problemi.

Non è un lavoro facile da fare, ma è fattibilissimo in quanto naturale e noi possediamo tutte le doti necessarie per compierlo.

Francesca Guidi

Creator card realness creator francesca guidi
percorri i 4 stadi della manifestazione . stadio della vittima, del manifestante consapevole, della coscienza canale, dell' essere

Prendi parte la percorso Creator Card che insieme al gruppo di supporto Facebook, al manuale di pratiche e alle carte karmiche ti accompagna giorno dopo giorno attraverso pratiche di risveglio atte a condurti verso la realizzazione della tua missione di vita. La missione di vita è ciò che rende felici. Clicca qui se vuoi saperne di più .

prenota una consulenza con Francesca Guidi
prenota una consulenza con Francesca Guidi
video corso : attrai abbondanza finanziaria. Clicca sull' immagine per info
trasforma la tua realtà
Trasforma la tua Realtà. il Libro. Clicca sull' immagine per acquistarlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Tutti i diritti riservati
a site by webrandinglab.
homecrossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram