Per raggiungere qualsiasi obiettivo ci poniamo occorre molta energia. I mistici di tutti i tempi e di tutte le tradizioni spirituali, ci hanno sempre invitato a porre l'attenzione su quello che viene chiamato in generale "fuoco psichico" o "calore psichico".
Trattasi di un'energia che viene emanata nel nostro corpo e sostenuta dalla nostra psiche, dalla nostra anima. E' un'energia che aiuta la nostra capacità di raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Ci fornisce quella forza necessaria per non demordere, per superare ostacoli, per mantenere alta la fede nella possibilità di ottenere effettivamente ciò che desideriamo.
Il calore psichico è un'energia che sta alla base della colonna vertebrale, generalmente piuttosto dormiente alcune persone. Essa può essere risvegliata per mezzo di opportune pratiche.
E' in effetti un fuoco che non si spegne mai. Si estingue soltanto quando passiamo al di là della grande soglia lasciando il corpo fisico.
Nelle varie tradizioni spirituali viene chiamato in maniera diversa: in Oriente viene denominato il "dumo" o "tummo", in alcune regioni il "tapas". Nella nostra tradizione Cristiana viene chiamato il "fuoco sacro".
In oriente esiste una serie di pratiche spirituali chiamate "yoga del calore" che hanno lo scopo di tener viva questa fiamma psichica, aumentarne l' intensità, farla divampare più potentemente al fine di aiutarci nel raggiungimento delle nostre imprese.
Guarda la diretta con la spiegazione e l' esecuzione della pratica per aumentare il fuoco psichico e lasciami un commento per raccontarmi la tua esperienza
Ecco il video