La Storia di 

Francesca Guidi

creatrice del progetto realness creator

All’ età di 19 anni mi sono imbattuta in un libro,” la profezia di celestino”, che ha segnato l’ inizio della mia ricerca, passione e ossessione riguardo alle forze che regolano la nostra realtà e la manifestazione dei nostri desideri più grandi.
Quello fu l’anno in cui realizzai per la prima volta che tutte le intuizioni che avevo sempre avuto durante la mia infanzia e adolescenza finalmente trovavano voce nelle parole di innumerevoli autori. E soprattutto realizzai che la mia realtà interiore e quella esteriore erano al 100% sotto il mio controllo… Ero al timone della mia nave.

Da allora mi imbarcai in una rivisitazione del mio passato dando senso a tutti i segni, le coincidenze, che si erano succedute fino ad allora e che mi avevano guidata fino al punto in cui mi trovavo.
Sono sempre stata una persona molto timida, riservata, piuttosto introversa. La mia infanzia è stata caratterizzata da lunghi momenti di solitudine e chiusura in me stessa. Momenti che però ricordo essere stati i più prolifici per me. Potevo passare ore e ore da sola a creare con l’immaginazione, a leggere, a osservare la natura.

Fin dalla più tenera età il mio più grande desiderio era quello di potermi esprimere attraverso la recitazione. Una contraddizione per molti, dato il mio carattere timido. Non sapevo esattamente come questo sarebbe accaduto ma se mi si chiedeva che cosa avessi voluto fare da grande, la mia risposta era sempre : “desidero girare il mondo facendo l’attrice” . Ovviamente all’epoca nessuno mi prendeva sul serio. Si pensava che quello fosse semplicemente il desiderio di una bambina, una fantasia, un capriccio.

Il giorno in cui scoprii la profezia di Celestino fu durante il periodo in cui frequentavo il secondo anno all’accademia teatrale del Piccolo Teatro di Milano dove mi formai come attrice.
Per la prima volta, dopo quella e altre letture, cominciai a smettere di permettere al mio passato di dettare il mio futuro. Decisi cosi di diventare una studiosa della legge dell’attrazione e mi imbarcai in una avventura meravigliosa, non soltanto volta alla manifestazione dei miei desideri più impossibili, ma anche e soprattutto alla scoperta della vera me stessa.

Per 14 anni mettendo in pratica in maniera accurata e certosina gli insegnamenti dei libri che leggevo o dei maestri con i quali mi formavo viaggiai il mondo attirando scritture teatrali con compagnie che venivano richieste all’estero.

I viaggi più belli sono stati in Russia, Giappone, Corea, Cina, Georgia, Spagna, Francia, Germania ecc..

Sono stati 14 anni molto intensi, ricchissimi di incontri magici e esperienze indimenticabili. Pieni anche di difficoltà e crisi esistenziali che ogni volta mi spingevano un pochino più avanti nella scoperta di chi fossi veramente e cosa volessi realmente comunicare al mondo. Più scoprivo chi ero più i miei desideri si allineavano con quelli della mia anima, della mia natura profonda.

A un certo punto, però, più che crescevo più che il disallineamento interiore con la professione di attrice si faceva sentire. La vocina flebile che avevo cominciato a sentire nel corso degli anni era diventata un frastuono assordante, che non potevo più ignorare. Mi ripeteva: “ è tutto qui? E’ realmente tutto ciò che vuoi e che sei venuta a fare su questo pianeta? Cosa ti fa veramente essere felice? Qual è il senso profondo di questo viaggio che hai intrapreso alla scoperta di te stessa? Sei Felice ?”

“ Sei felice ? “

Un giorno, finalmente, ebbi il coraggio di rispondere a quella domanda.

“ No, non lo sono”

Fu un giorno terribile. Ma fu il giorno che segnò l’ inizio di un nuovo capitolo per me.

Il Budda era solito dire:” i desideri terrei sono illuminazione”.
Ci sono tantissime interpretazioni possibili per questa frase. Quello che risuona con me è il fatto che proprio grazie al seguire le nostre passioni e desideri in realtà quello che facciamo è molto più che ottenere di realizzarli, quello che otteniamo sempre di più è la chiarezza.

Chiarezza su chi siamo veramente, cosa vogliamo. Chiarezza su quale sia la nostra vera missione e su cosa ci renda felici.

Felici…

Quelli che seguirono furono anni tutt'altro che felici.

Dopo aver completato i miei studi universitari mi trasferii a Londra dove per 5 anni ho lavorato come commessa in un negozio al minimo sindacale.

Non più alberghi a 5 stelle pagati dalle compagnie teatrali all’estero. Non più applausi, non più esplorare il mondo, non più il confronto con persone accomunate dalla passione per il teatro, non più giornate trascorse in giro per bar nei posti più disparati a leggere libri insieme ai colleghi, non più quel senso di appagamento dell’ego tipico di ogni artista che veda riconosciuto il proprio lavoro dalle altre persone e che venga pagato cospicuamente grazie a esso. Non più il mondo, difficile si, ma magico del teatro.

Era veramente questo che volevo? Come avevo potuto ascoltare quella voce interiore? Essere cosi irrazionale e impulsiva da mandare tutto alle ortiche?

Eppure...

Anche in mezzo alle difficoltà economiche in una vita scandita da turni da nove ore in piedi, di mesi che finivano troppo presto, stipendi che arrivavano troppo tardi, di giorni tutti uguali... Un senso si soddisfazione strana cresceva sempre di più dentro di me. Un senso si attesa trepidante. Di consapevolezza che fossi sulla mia strada e che qualcosa di meraviglioso sarebbe successo.

Il giorno del grande cambiamento avvenne quando le cose precipitarono completamente. Tutto sembrò crollarmi intorno.
A causa di errori nella gestione del mio denaro, e al fatto che mi fossi trovata nella situazione di aiutare alcuni amici che erano arrivati a Londra con la speranza di cambiare vita e che avevano scoperto invece di essere stati truffati da una agenzia ritrovandosi senza casa e senza lavoro, rischiai di non riuscire più a pagare l’affitto e ancora peggio la cena e il pranzo.

Il tutto fu condito da un susseguirsi di brevi relazioni sentimentali tossiche che mi avevano lasciata completamente svuotata e priva della minima goccia di amor proprio.

Quel giorno, nerissimo, lo ricordo come il punto zero. Il mio fondo. Il giorno del: ”adesso basta“

La cosa che faceva più male era il rendersi conto che se mi trovavo in quel punto della mia vita, la responsabilità era soltanto mia.

Raccolsi tutte le forze e gridai letteralmente all’universo la mia DECISIONE di cambiare.
Quel giorno decisi di mettere in pratica al millimetro quello che avevo imparato sul potere della mente, sulla capacità di ognuno di noi di cambiare linea di vita, e manifestare una realtà diversa.

Quel giorno di profonda disperazione ebbi una conversazione con me stessa e realizzai che l’universo mi aveva dato la perfetta opportunità per testare tutto ciò che avevo imparato sulla legge dell’ attrazione.

Se riesco a manifestare la via d’uscita da questa vita fatta di non sapere come fare a mettere del cibo nel piatto, posso aiutare le persone a manifestare TUTTO!

Decisi che avrei avuto la miglior storia di successo in assoluto rispetto a chiunque conoscessi.
Quello sarebbe stato il TEST dei test per dimostrare che “manifestare” la realtà che desideriamo è realmente possibile.

Iniziai da quel giorno a mettere in pratica in maniera certosina ogni tecnica appresa, ogni sistema. Ricondizionavo la mia mente a credere in un futuro che ancora non era manifesto ogni mattina. Iniziai a vivere in quel futuro nonostante la realtà esterna sembrasse sgretolarsi ogni giorno sempre di più e mentre assistevo a un peggioramento ulteriore della mia situazione andavo avanti, imperterrita.

Finché un giorno il telefono squillò.
Era una amica che mi invitava a partecipare a un evento. Decisi di dire di SI per la prima volta dopo mesi e quello fu il giorno in cui conobbi ciò che sarebbe diventato il mio business per i successivi 6 anni.

Una attività online nel campo delle tecnologie nutrizionali che nel giro di qualche mese mi avrebbe fatto assistere al quintuplicarsi delle mie entrate rendendomi libera economicamente, capace di decidere dove poter lavorare e quando poterlo farlo, di impattare persone in tutto il mondo aiutandole a migliorare la propria salute e condizione finanziaria. 
Mi licenziai cosi dal negozio e decisi di riprendere a viaggiare in tutto il mondo, grazie alla possibilità di poter lavorare tramite una connessione wifi, senza un capo e con un profondo senso di missione.

Per 6 anni centinaia di vite sono state impattate grazie alla condivisione di tutte le tecniche sul manifestare che ho condiviso e ad oggi mentre porto avanti la mia attività online, ho deciso di creare realnesscreator: una piattaforma dove poter aiutare sempre più persone a realizzare i propri sogni più incredibili in maniera semplice e in tempi record.

Realnesscreator si rivolge finalmente a tutti ! Non soltanto a chi, come in passato, entrava a far parte del mio team di lavoro e poteva beneficiare delle tecniche da me insegnate per aumentare le proprie vendite, raggiungere obiettivi economici, o equilibrare la sfera personale.

Ad oggi quello che mi rende veramente felice ed appagata è la certezza di essere stata messa su questo pianeta per essere di aiuto agli altri attraverso ciò che ho imparato, sperimentato in questi 43 anni di vita. Prima inconsapevolmente, dopo attraverso un approccio consapevole.

E’ una benedizione assistere al cambiamento di tantissime vite.

Non vedo l’ora di poterti conoscere e assistere anche al tuo.

Sia che tu voglia ascoltare un mio podcast o leggere un articolo, oppure far parte dell’accademia di formazione messa in pratica, posso con certezza assoluta dirti che il tuo successo nella vita è inevitabile e dove ti trovi adesso è esattamente il cammino giusto per te. Quello che ti attende è incredibile, hai appena grattato la superficie di ciò che è il potere della tua anima di regalarti un presente e un futuro pieno di felicità, gratitudine, serenità e significato.
© Tutti i diritti riservati
a site by webrandinglab.
homecrossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram