Ricevo ogni giorno decine di messaggi di persone che mi scrivono chiedendomi come devono comportarsi con i desideri irrealizzati.
La mia risposta è semplice: mai arrendersi !! Mai.
Un conto è il surrender, la resa: quella la devi al divino. Un conto è quando hai un obiettivo e ti arrendi, sventoli la bandiera bianca. A tal proposito può esserti utile vedere il mio video dal titolo " l' arte della resa " per capire questa differenza.
Mai arrendersi di fronte all’ obiettivo!
Spesso ti capiterà di passare attraverso una serie di ciò che comunemente vengono chiamati fallimenti. Ma il fallimento costituisce l' humus, il terreno fertile, affinché i semi della realizzazione e del successo possano germogliare.
Se ritieni di avere desideri irrealizzati nel passato sei in dovere di tirarli fuori dal cassetto e realizzarli.
Evocare la tua bambina o il tuo bambino interiore, o l’ adolescente, al fine di dar voce ai desideri irrealizzati, è di vitale importanza.
Recati in natura con lei/lui. Ci sono rituali fantastici per rinforzare il legame con questi personaggi della tua psiche. Uno di questi ti permette di chiedere perdono alla bambina o il bambino e evocare il tuo desiderio come evocheresti uno spirito.
Se non lo hai ancora fatto sperimenta i benefici della meditazione guidata del bambino interiore.
Dialogare con il proprio spirito guida è a sua volta un modo potentissimo per farsi "suggerire" gli obiettivi e i desideri che vale la pena perseguire instancabilmente perchè fanno parte della missione della nostra anima.
Occorre distinguere infatti tra desideri dell' anima e desideri della mente.
Quando dialoghi con lo spirito guida le risposte arrivano. Esso ti sussurra : "Puoi realizzare il tuo desiderio in questo o in quest' altro modo. Facciamo cosi e cosi… ", oppure, "guarda che tu in verità mi hai realizzato ma neanche te ne rendi conto; mi hai realizzato in un modo che la tua mente non aveva previsto o che non vede".
Il linguaggio che il tuo spirito guida usa non è quello delle parole e della logica razionale. Non aspettarti di udire voci 🙂 Aspettati piuttosto di ricevere intuizioni, visioni, sperimentare eventi in linea con ciò che desideri, proverai sensazioni nuove, messaggi utili per te.
I desideri che ti sei buttato alle spalle e che ti sembra di non aver realizzato sono tanti aspetti del tuo spirito guida, sono essi stessi spirito, quindi devono essere evocati come spiriti.
Se stai leggendo questo articolo e mi segui da un pò, probabilmente non credi nell' oggettività delle cose. Se sei qui sai che tutto è spirito, energia consapevole. Il desiderio non realizzato è a sua volta spirito. Se non è realizzato è presente sempre, lì con te. Occorre quindi evocare quell’ essere che eri quando eri bambina, bambino, o adolescente e poi dialogare con lo spirito guida. In questo modo si aprono infinite strade e possibilità.
E' durante il periodo dell' infanzia e dell' adolescenza che si percepiscono più chiaramente i desideri che la nostra anima ci ha instillato al fine di realizzare la sua missione.
Non sei solo! Non vivere quindi come se lo fossi! In questo modo ti indebolisci.
Siamo nati nella civiltà del controllo e del potere e ti viene inculcata l’ idea di essere un individuo, solo, distinto e separato dal Tutto. Ciò avviene al fine di indebolirti e poter essere controllato e governato meglio.
C’ è il tuo spirito guida con te, che è uno nella molteplicità e la molteplicità nell’ uno. La molteplicità di tutti i tuoi desideri, di tutte le tue aspirazioni e simultaneamente è la grande missione dell’ Anima, ovvero, ciò per cui ti sei incarnato.
Non sei solo: ci sono i tuoi antenati con te, i quali sono immagini, proiezioni della tua psiche dai quali sei distinto, sì, ma NON separato.
Occorre tu impari a dialogare con chi è con te. Con i tuoi spiriti protettori, con i tuoi antenati.
Nella civiltà in cui viviamo se un individuo dialoga con l’ invisibile è considerato un folle, un invasato. Perché? Perché lo scopo è la tua debolezza.
La prima cosa che una società fa, infatti, per rendere gli individui popolo, è separarli dall’ invisibile. Separarli da tutto il loro potere, da tutti i loro alleati, da tutti i loro guerrieri invisibili in modo tale che l’ idnviduo stesso si trovi ad essere solo e governabile.
Ma la società fa anche di peggio: essa, che è un atto di prepotenza contro la natura, non solo ti separa dall’ invisibile ma si sostituisce al divino, allo spirito guida; si sostituisce con i suoi valori ed è lei ad instillarti gli obiettivi che devi raggiungere. Come te li instilla? Attraverso la tua mente che è uno strumento del sistema.
Gli obiettivi e i desideri che ti provengono dalla mente, però, non hanno lo scopo di realizzarti, ma di renderti funzionale al sistema. Seguire questi obiettivi significa quindi trovarsi spremuti come un limone e privi di energie. E quando non servi più, essere gettato via.
Vai a riprenderti i desideri più reconditi , più profondi… è questo il fuoco sacro che arde dentro ciascuno di noi. In certe culture viene chiamato "dumo". Il dumo è il fuoco psichico, è il fuoco della concupiscenza. È il desiderare anche ciò che non è lecito. Si parla di "inaccettabili" e "inarrivabili", ovvero tutto ciò che la mente ti dice che non puoi desiderare. Ecco, questo è il fuoco psichico e tu puoi coltivarlo con le dovute pratiche.
Il grande mistico Naropa era solito dire: la suprema condotta è assenza di sforzo. Rimani il più possibile nello stato naturale: lo stato in cui non c’ è niente da riflettere, da analizzare.
Lo stato naturale è lo stato di flusso. Uno stato in cui siamo guidati verso la realizzazione dei nostri obiettivi.
Questo non significa non fare azioni, tutt' altro! Le azioni scaturiscono però non dalla mente ordinaria ma dal nostro Sè superiore. Esse non sono la conseguenza di un' analisi mentale ma sono ispirate dal cuore.
Vuoi raggiungere un obiettivo in campo lavorativo? Prima di tutto: dev’ essere un obiettivo che ti genera passione al punto tale che nel perseguirlo provi piacere e non sforzo. Altrimenti quello è un obiettivo da lasciar cadere, non è un obiettivo dell' anima e di conseguenza non porta alla piena realizzazione e alla felicità.
Ho dedicato diversi video sul mio canale YouTube a questo argomento e un intero percorso di 90 giorni per individuare, sentire, e manifestare la missione della propria anima e i desideri che vale la pena perseguire.
Questo percorso si chiama Creator Card ed è una raccolta di pratiche spirituali. Se mi segui da un pò sai quanto ami la teoria ma sei anche consapevole che la teoria se non diventa applicazione, non porta a risultati realmente trasformativi.
Se vuoi capire meglio in cosa consiste questo percorso, clicca QUI.
Può esserti utile anche vedere il video: raggiungere i tuoi obiettivi è semplice grazie alla vera volontà
Il tema del raggiungimento dei propri obiettivi è molto vasto per cui tieni d' occhio questo blog perché scriverò nuovi articoli su questo argomento in modo che tu possa sempre di più mettere insieme i pezzi del puzzle e muoverti verso una chiarezza crescente.
Intanto ti auguro una buona pratica.
Alla prossima
Francesca Guidi
Chiedo al universo la forza per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di poter fare la differenza fra di loro! Capire chi sono è stato uno dei più grandi desideri che ho avuto! Tutto è possibile! Io non ho fretta, e so che tutto si compie! Mi rendo disponibile a ciò che vuol emergere attraverso di me. Do mio consenso all’universo, mi arrendo ad esso! Grazie 🙏 Francesca ! io grazie a te ho capito tutto, e come detto prima, non ho fretta, per che giorno dopo giorno io sto crescendo sempre di più ! Ti amo così come amo tutto!🤍
Sei una grande Livia ! Ti voglio bene