La BENEDIZIONE DEI CENTRI ENERGETICI - una potentissima meditazione

la benedizione dei centri energetici

Me lo avete chiesto in tantissimi e io finalmente sono pronta a raccontarvi qualcosa su quella che è conosciuta come una delle meditazioni più potenti e che pratico più assiduamente ormai da diversi anni: la benedizione dei centri energetici

La benedizione dei centri energetici ha veramente impattato notevolmente la mia vita cambiandola in positivo, giorno dopo giorno sempre di più.

la meditazione della benedizione dei centri energetici del dr Joe Dispenza
La benedizione dei centri energetici
La benedizione dei centri energetici : in cosa consiste?

In questo articolo ti spiegherò il funzionamento della benedizione dei centri energetici e se poi vorrai praticare questa meditazione, ti rimando al link del video in cui attraverso la mia voce ti guido alla sua esecuzione. Clicca QUI se vuoi andare direttamente al video della meditazione guidata.

La prima cosa di cui dobbiamo essere consapevoli è che siamo vibrazione, siamo energia che vibra a una certa frequenza. Grazie al fatto di aver praticato la benedizione dei centri energetici per cosi tanto tempo, costantemente, ho assistito proprio a un cambio nelle mie vibrazioni, nelle frequenze energetiche a cui mi trovo normalmente. Frequenze che si sono, come dire, elevate.

Per capire la benedizione dei centri energetici dobbiamo partire da una premessa: il nostro corpo è attraversato da quelli che in oriente vengono chiamati “chakra”, ovvero centri di energia. La traduzione letterale di chakra è RUOTA. Potremmo dire quindi trattarsi di ruote, di vortici di energia.

i sette chakra nella tradizione orientale
I chakra: la benedizione dei centri energetici

Esiste un numero sorprendentemente alto di chakra nel nostro corpo ma i principali sono 7.

Grazie a attenzione consapevole, focus del nostro pensiero su questi chakra e alla nostra intenzione, è possibile richiamare energia dall'universo, dal cosiddetto campo unificato (per dirla alla fisica quantistica), dal vuoto che ci circonda. E una volta fatto questo è possibile riprogrammare i sette centri energetici o chakra facendoli vibrare a frequenze più alte.

Questo processo permette un allineamento, un' espansione, un' armonizzazione dei chakra stessi e ovviamente, partendo anche dal presupposto che tutto ciò che vediamo e sperimentiamo nella nostra vita è uno specchio, un riflesso di quello che siamo, quando noi siamo allineati e vibriamo ad alte frequenze, anche la nostra realtà esteriore ( o che percepiamo come tale) cambia a sua volta

A cambiare è anche la nostra biologia interna, come dimostrano gli studi dell' istituto Heart Math

Praticando assiduamente la benedizione dei centri energetici, la sensazione che si sperimenta è davvero di un profondo cambiamento anche fisico. Un cambio nel tipo di energia che pervade, dà forma e sostegno al corpo.

allineamento dei chakra prima e dopo la benedizione dei centri energetici del dr Joe Dispenza
Allineamento dei chakra. Prima e dopo ,a benedizione dei centri energetici

Ad ogni chakra (o centro energetico) corrisponde una serie di organi. Ad esempio, il terzo chakra si trova proprio all’ altezza dello stomaco quindi effettivamente questo è l'organo chiave corrispondente. Al quarto chakra corrisponde l' organo vitale del cuore. Solo per citarne due.

Se osserviamo sempre più da vicino il nostro stomaco, magari attraverso l’ utilizzo di apparecchiature sofisticate, più ci spingiamo nel microscopico più notiamo che le cellule diventano molecole, le molecole atomi, gli atomi insiemi di elettroni, protoni e neutroni, fino a giungere ai cosiddetti quanti di energia pulsante.

Come ci spiega la fisica quantistica, più ingrandiamo le particelle di cui è composto il nostro corpo, più ciò che troviamo è pura energia pulsante. Il corpo con tutti i suoi elementi percepiti come fisici, solidi, non è altro che energia, frequenze, vibrazioni, luce.

Tornando al nostro esempio dello stomaco: l'energia di cui è composto non è circoscritta soltanto all’ organo che siamo in grado di vedere ad occhio nudo. È piuttosto energia che si estende anche intorno all’ organo stesso, oltre il suo perimetro visibile. La stessa cosa vale per tutti gli altri organi e per il corpo umano nella sua interezza.

Questo è proprio ciò che rende la benedizione dei centri energetici speciale. Il concetto chiave di questa meditazione è proprio il focalizzare la nostra attenzione su quest’ energia localizzata all’ interno del confine percepito del corpo ma allo stesso tempo espandere la nostra attenzione nel campo invisibile intorno al corpo. 

Si tratta di direzionare prima il focus all’ interno del corpo in corrispondenza dei vari chakra e poi allargare la percezione all’ energia intorno ai chakra, immaginando, sentendo, percependo, l’ energia invisibile che li compone.

Il passaggio appena descritto non è semplice, ma attraverso la pratica assidua e lasciandosi guidare dall’ audio guida è proprio ciò che permette alla benedizione dei centri energetici di funzionare cosi meravigliosamente e operare grandi cambiamenti sia nel tuo corpo che nella realtà che sperimenti. 

Nel video meditazione guidata Benedizione dei centri energetici, inizierai con il rilassarti e con il portare la concentrazione nel primo centro energetico che si trova all’altezza del perineo. Questo centro è anche detto chakra della radice.

in un secondo momento espanderai la tua consapevolezza all’ area intorno a questo centro, fuori dal corpo. Con il tempo sarai capace di sentire che la tua consapevolezza si espande anche a diversi metri fuori dal corpo, oltre il chakra su cui stai lavorando.

Una volta spostato il focus intorno al centro energetico, fuori dal perimetro del corpo, inizieremo a benedire mentalmente la zona corrispondente. Benedire significa imprimere attraverso l’energia vibratoria del pensiero e delle emozioni, un’informazione di una qualità diversa. Più elevata.

Questa nuova ed elevata Informazione “impregnerà” di se stessa il campo intorno al chakra e con il passare dei minuti e delle ore opererà un mutamento a livello fisico. 

Sicuramente vale la pena sperimentarne i benefici in prima persona. La scienza mainstream cataloga come fantasie ciò che ho appena descritto. Ma la ricerca indipendente ha portato numerose prove a supporto del funzionamento di quanto spiegato fino ad' ora.

Non voglio innescare un dibattito scientifico sul tema. Non mi interessa. Fai le tue ricerche se lo desideri. Ciò che voglio piuttosto suggerirti di fare è di sperimentare quanto le emozioni elevate di gratitudine, amore, gioia che imprimerai al campo energetico intorno ai tuoi chakra, possano realmente apportare una coerenza e un’armonia meravigliosa a tutto il tuo essere e di conseguenza farti sperimentare eventi esterni in sintonia con questo tipo di energia.

Esistono centinaia di migliaia di testimonianze di persone che hanno fatto esperienza di guarigioni a dir poco miracolose, grazie alla benedizione dei centri energetici.

Inizialmente non per tutti è facile provare emozioni come l’apprezzamento e l’amore al fine di “informare” il campo energetico intorno al tuo corpo in corrispondenza dei vari chakra. Non frustrarti se non riesci nell' intento! E’ realmente sufficiente l’intenzione di benedire, l' intenzione di provare amore e gratitudine per cominciare a innescare un circolo virtuoso.

Quando rivolgi quest’ intenzione al centro energetico, questo letteralmente comincia a vibrare a frequenze più coerenti (che sono peraltro misurabili).

cosa succede al tuo campo elettromagnetico prima e dopo la benedizione dei centri energetici
Il campo elettromagnetico prima e dopo la benedizione dei centri energetici

Più complicato a dirsi che a farsi. Se, arrivato a questo punto della spiegazione, sei confuso niente panico! Vedrai che eseguendo la meditazione attraverso l’audio guida molti dubbi si scioglieranno. In caso continuassi ad averne, ti invito a scrivere un commento sotto questo articolo con la tua domanda in modo che possa aiutarti a trovare le risposte che desideri. 

Andando a operare su tutti i sette principali centri energetici ad uno ad uno, sperimenterai anche, con il tempo, una riduzione sostanziosa dei tuoi livelli di stress e di ansia.

La tua capacità di farti pervadere da emozioni di gratitudine anche per le piccolissime cose aumenterà notevolmente. La forza di volontà si rafforzerà. Le coincidenze fortunate si susseguiranno con più frequenza perché tu sarai capace di vedere ciò che prima non vedevi. 

L’ istituto Heart Math ha misurato anche che cosa succede al campo elettromagnetico intorno al nostro corpo grazie all’ esecuzione della benedizione dei centri energetici.

Come puoi notare dalla foto in alto, esso si espande. E’ un po' come se tu diventassi più energia e meno materia. Più energia significa essere capaci di influenzare maggiormente la realtà che ci circonda dato che essa stessa a sua volta è energia.

E’ stato anche verificato attraverso le adeguate apparecchiature come, grazie allo spostare del focus dal corpo fisico al campo di energia intorno ad esso, il cervello cominci a emettere onde Alfa, Theta, Delta e Gamma. Questo tipo di onde è ciò che il cervello emette in momenti di profondo rilassamento e benessere. Le onde Theta, Gamma e Delta sono particolarmente legate a momenti di consapevolezza espansa e stati meditativi profondi. E’ in questo range di onde che siamo capaci di ricevere grandi intuizioni. Ho approfondito questi concetti in un capitolo del libro Trasforma la tua Realtà.

il tuo cervello emette onde di varie frequenze a seconda dello stato emotivo in cui ti trovi
Il tuo cervello emette onde di varie frequenze

E’ quando il cervello emette questo tipo di onde che possiamo udire più facilmente la voce che proviene dalle nostre profondità, dal nostro maestro interiore o spirito guida ed essere cosi traghettati più facilmente verso ciò che desideriamo. Per comprendere meglio come la meditazione possa avere a che fare con l' attrarre più facilmente i tuoi desideri e portarli a manifestazione, potrebbe esserti utile guardare questo video.

La benedizione dei centri energetici : due raccomandazioni

La prima raccomandazione: al fine di disconnetterti più facilmente dalla realtà che ti circonda, mentre esegui la benedizione dei centri energetici, ti consiglio di indossare una mascherina oscurante per occhi. Questo favorirà l’entrata in uno stato meditativo profondo grazie all’ eliminazione di ogni fonte di luce.

La seconda raccomandazione: non eseguire la benedizione dei centri energetici stando sdraiato o seduto sul letto. È molto probabile infatti che tu senta il desiderio, soprattutto le prime volte, di coricarti, scivolando nel sonno. Stare sul letto sicuramente non aiuta a rimanere svegli. Anzi!

Lo scopo della benedizione dei centri energetici è quello di abbassare le nostre frequenze cerebrali passando da quelle Beta della veglia, in cui siamo iperattivi, stressati e distratti, a quelle più coerenti denominate Alfa, Theta, Delta, Gamma, ma senza addormentarci, rischiando di vanificare l’esperienza.

Se fai fatica a stare seduto nella classica posizione meditativa detta “del loto”, usa semplicemente una sedia. Siediti comodamente con la colonna ben eretta e gli occhi chiusi.

Rilassato si ma non eseguire questa meditazione da sdraiato. eseguila in posizione loto oppure seduto su una sedia con la schiena ben eretta.
Rilassato, si, ma non eseguire questa meditazione da sdraiato

La benedizione dei centri energetici è una meditazione piuttosto lunga. Sono consapevole che per l’uomo moderno, stracolmo di impegni, non sia sempre fattibile strappare alla propria routine 20 minuti per mettersi seduto a meditare. I più ortodossi direbbero: “se non hai 20 minuti da dedicare a ciò che ti fa bene, allora non hai una vita.” 

Beh… sono in parte d’ accordo. Eppure ci sono metodi molto efficaci che durano dai 3 ai 5 minuti. Di questi ti parlerò in altri video o articoli di blog. 

Personalmente ho compreso che se avessi desiderato ottenere il massimo da questa meditazione e sperimentarne tutte le promesse, avrei dovuto metterla tra le mie priorità. Ricavarmi il tempo al mattino, magari alzandomi prima. E cosi ho fatto.

Ad oggi, dedico un tempo che varia dai venti minuti a un ora al giorno alle mie pratiche spirituali. Sono fermamente convinta che il mettere al primo posto la mia crescita spirituale sia ciò che ha permesso alla mia vita di somigliare sempre più a ciò che ho sognato e che mi rende profondamente felice. 

Non sentirti però in colpa se salti la meditazione. Questo è deleterio e prima o poi ti porterà a smettere del tutto.

Non sentirti d' altronde neanche frustrato se non sempre riesci a rimanere concentrato durante tutta la meditazione. Parti dal presupposto che non esiste meditazione andata male! Ogni volta che esegui una meditazione infatti, per quanto ti sembri di aver fatto male e sprecato tempo, essa ti porta sempre più vicino al passo successivo della tua crescita. Non demordere. Realmente, non puoi sbagliare! E’ assolutamente normale che la mente vaghi le prime volte: è fatta per questo. 

Bene, adesso sei pronto a eseguire la benedizione dei centri energetici. Trova uno spazio dove sarai assolutamente indisturbato, indossa i tuoi auricolari, isolati da fonti di luce e di rumore e immergiti in questa esperienza meravigliosa. 

Sono curiosa di leggere i tuoi commenti a riguardo!

Un grande abbraccio e al prossimo articolo!

Francesca Guidi 🌸

prenota una consulenza con Francesca Guidi
prenota una consulenza con Francesca Guidi clicca sull' immagine
attrai abbondanza finanziaria
clicca su questa immagine.
il percorso Creator Card
clicca sull' immagine per scoprire di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 comments on “La BENEDIZIONE DEI CENTRI ENERGETICI - una potentissima meditazione”

  1. Avevo spesso sentito parlare di meditazione ma nn avendo avuto mai l occasione e per il tempo che posso dedicare come dici era difficile ma lo desideravo come tutto ciò che riguarda la spiritualità.
    Alla fine è stato come sentirmi più leggero..sicuramente meno confuso.
    Ti seguo con grande interesse per la mia crescita personale.

© Tutti i diritti riservati
a site by webrandinglab.
homecrossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram